Le buffe avventure
di Aldo Torchiaro (VIII)
 



Miguel Martínez   

Per agevolare la lettura, il testo è stato diviso in undici parti.
Alla prossima parte
All'introduzione





sabato, 17 dicembre 2005

Torchiaro libero!

Alcuni mesi fa, abbiamo rivolto un vibrante appello ad Arturo Diaconale, direttore dell'Opinione, perché liberasse il nostro amico Aldo Torchiaro dalla tremenda sudditanza a Dimitri Buffa, il suo capo nel Sanmarino dei quotidiani italiani.

Noi avevamo un rapporto di particolare stima con Aldo Torchiaro, avendolo insignito con il premio Pollo d'Oro 2005 per alcune sue eroiche imprese giornalistiche.

Sembra che Diaconale abbia ascoltato la nostra richiesta.

A quanto si dice in giro, infatti, Torchiaro adesso è stato liberato, non solo da Buffa, ma anche dal proprio posto di lavoro presso L'Opinione e pure da quello presso Il Riformista.

O, se si preferisce, L'Opinione e Il Riformista si sono liberati di lui. Il solito problema dei farisei, che non apprezzano i grandi inventori e i romanzieri surreali.

Attualmente, pare che chi lo stima, possa seguire Aldo Torchiaro solo su qualcosa che si chiama "Nessuno TV" dove, secondo i maligni presterebbe il proprio lavoro a titolo gratuito. Probabilmente, hanno frainteso l'espressione, "Nessuno paga Torchiaro".

Mentre apprezziamo il fatto che Diaconale abbia concesso la libertà a Torchiaro, crediamo che potrebbe fare un ulteriore gesto di bontà natalizia, trasferendo a Buffa lo stipendio di Torchiaro, visto che il Cavaliere del Shekal sembra versare in condizioni finanziarie drammatiche.

Buffa non ha certo più l'età per ricominciare tutto daccapo.

Inoltre, il tempo stringe: tra poco più di una settimana, come abbiamo documentato in una tragica immagine, Buffa rischia di doversi mangiare il proprio gatto per il pranzo di Natale.

Noi stiamo facendo la nostra parte.

Anche Diaconale faccia la sua. 

Gli articoli apparsi originariamente su questo sito possono essere riprodotti liberamente,
sia in formato elettronico che su carta, a condizione che
non si cambi nulla, che si specifichi la fonte - il sito web Kelebek http://www.kelebekler.com -
e che si pubblichi anche questa precisazione
Per gli articoli ripresi da altre fonti, si consultino i rispettivi siti o autori




e-mail


Home | Il curatore del sito | Oriente, occidente, scontro di civiltà | Le "sette" e i think tank della destra in Italia | La cacciata dei Rom o "zingari" dal Kosovo | Il Prodotto Oriana Fallaci | Antologia sui neoconservatori | Testi di Costanzo Preve | Motore di ricerca | Kelebek il blog